+39 392 0237226
+39 080 3115461
0

Il mio carrello

0,00 €

Language

VISIONEMODA effettua spedizioni in Italia e in tutto il mondo principalmente con corrieri espressi selezionati.

Attualmente i corrieri più utilizzati sono BARTOLINI per l'Italia e POSTE ITALIANE/SDA o UPS per il resto del mondo. Tali corrieri vengono scelti insindacabilmente da VISIONEMODA in base alla destinazione.

Tutte le spedizioni, in Italia e nel mondo, sono tracciabili ove possibile. Al momento della spedizione il Cliente riceve il nome del corriere e il numero di tracking, per poter seguire l'avanzamento della spedizione. In alcuni casi eccezionali, l'ordine potrebbe essere spedito con sistema non tracciabile, e con corriere diverso da SDA e UPS.

Il corriere non consegna presso caselle postali, cassette di posta personali, o basi militari dislocate (APO/FPO).

Come previsto dalla legge, tutte le spedizioni extra UE sono accompagnate da una fattura, che indica il valore di ogni articolo in Euro. Gli articoli scontati riporteranno i prezzi scontati. In nessun caso VISIONEMODA dichiarerà un valore diverso da quello reale, o la merce come regalo.

Qualora il pacco risulti manomesso il Cliente potrà accettare il pacco “con riserva”, o rifiutarlo. Nel caso in cui si verifichi una di queste condizioni il Cliente dovrà tempestivamente aprire un sinistro con il corriere che ha effettuato la consegna, e comunicare l’accaduto a VISIONEMODA tramite e-mail all'indirizzo .

Nel caso in cui l’ordine non venga consegnato a causa della mancanza di collaborazione da parte del Cliente (indirizzo di consegna errato o assente, numero di telefono errato o assente, nome sul citofono diverso dal nome del cliente o assente), come da accordi commerciali, il pacco potrebbe essere rispedito a VISIONEMODA a spese del cliente, includendo ogni eventuale costo che VISIONEMODA debba sostenere per il rientro della merce. Tali spese verranno dedotte da ogni eventuale rimborso.

SPEDIZIONE DDU (Delivery Duty Unpaid) E DDP (Delivery Duty Paid)
Le spedizioni possono essere DDP o DDU in base alla destinazione della merce. Spedizione DDU: I Paesi extra UE non sono soggetti al pagamento dell'IVA/TVA sul prezzo applicato, ma sono soggetti al pagamento di qualsiasi tassa locale di importazione e/o sdoganamento.

COSTI DI SPEDIZIONE
I costi e i contributi di spedizione sono definiti dalle seguenti tabelle, in base ai paesi di destinazione della merce.

ITALIA

Metodo di Spedizione
Costi di Spedizione
Tempi di Consegna
Spedizione ESPRESSA fino a € 50,00
€ 5,00
2-3 giorni lavorativi
Spedizione ESPRESSA oltre i € 50,00
GRATIS
2-3 giorni lavorativi

EUROPA UE

Metodo di Spedizione
Costi di Spedizione
Tempi di Consegna
Spedizione STANDARD fino a € 250,00
€ 6,00
8-9 giorni lavorativi
Spedizione ESPRESSA fino a € 250,00
€ 12,00
3-4 giorni lavorativi
Spedizione STANDARD oltre i € 250,00
GRATIS
8-9 giorni lavorativi
Spedizione ESPRESSA oltre i € 250,00
€ 5,00
3-4 giorni lavorativi

EUROPA EXTRA UE

Metodo di Spedizione
Costi di Spedizione
Tempi di Consegna
Spedizione ESPRESSA fino a € 350,00
€ 18,00
3-4 giorni lavorativi
Spedizione STANDARD oltre i € 350,00
GRATIS
8-9 giorni lavorativi
Spedizione ESPRESSA oltre i € 350,00
€ 10,00
3-4 giorni lavorativi

USA*

Metodo di Spedizione
Costi di Spedizione
Tempi di Consegna
Spedizione STANDARD fino a € 400,00
€ 16,00
8-9 giorni lavorativi
Spedizione ESPRESSA fino a € 400,00
€ 23,00
4-6 giorni lavorativi
Spedizione STANDARD oltre i € 400,00
€ 8,00
8-9 giorni lavorativi
Spedizione ESPRESSA oltre i € 400,00
€ 13,00
4-6 giorni lavorativi

WORLDWIDE*

Metodo di Spedizione
Costi di Spedizione
Tempi di Consegna
Spedizione STANDARD fino a € 500,00
€ 12,00
8-9 giorni lavorativi
Spedizione ESPRESSA fino a € 500,00
€ 24,00
4-6 giorni lavorativi
Spedizione STANDARD oltre i € 500,00
GRATIS
8-9 giorni lavorativi
Spedizione ESPRESSA oltre i € 500,00
€ 12,00
4-6 giorni lavorativi

*Le spedizioni STANDARD di ordini superiori a € 500,00 sono sempre GRATUITE.

ASSICURAZIONE
Le spedizioni effettuate da VISIONEMODA sono assicurate contro il danneggiamento o lo smarrimento. Tale assicurazione è gratuita per tutti i clienti per qualsiasi destinazione, e avrà valore fino al momento della consegna della merce all'indirizzo indicato dall'acquirente.

POSSIBILI RITARDI
Gli ordini vengono evasi (imballati e consegnati al corriere per la spedizione) in ordine cronologico, in base ai tempi di ricezione. Gli ordini con "spedizione espressa" vengono evasi sempre con priorità rispetto agli ordini con "spedizione standard".
Nei giorni feriali (da lunedì a venerdì) gli ordini vengono evasi il giorno stesso se l’ordine viene effettuato entro le 09.30 del mattino. In caso contrario gli ordini (di qualsiasi natura e priorità) sono sempre evasi entro MAX ENTRO 24 ore dal momento in cui viene effettuato l'ordine.
I pagamenti tramite bonifico devono essere verificati: questa verifica potrebbe provocare un ritardo nella spedizione degli ordini. Non appena l'importo del bonifico verrà accreditato sul conto corrente di VISIONEMODA, l'ordine verrà evaso entro 24 ore dall’ora di accredito del bonifico.
Ricordiamo che nei weekend (sabato e domenica) in determinati periodi dell'anno, in occasione di giorni festivi durante i quali i corrieri non effettuano spedizioni, e in momenti di grande traffico di ordini (Natale, Black Friday, etc.) i tempi di spedizione potrebbero allungarsi di 3/4 giorni.