Ogni primavera sempre la stessa domanda: “Ma come mi vesto con questa temperatura altalenante?” e tra abiti leggeri, cardigan, giacche invernali si finisce per impazzire davanti all’armadio, senza sapere cosa indossare.

Niente paura! La mezza stagione è ufficialmente arrivata, ma con i giusti consigli potrai affrontare al top il periodo più difficile dell’anno.

Perché si sa … la primavera è sicuramente una stagione meravigliosa, ma il continuo su e giù del termometro crea solo una gran confusione. Imprevedibile e incerto, il meteo scatena il panico da outfit.

Se anche tu non ami l’effetto imbacuccato e cerchi capi funzionali e comodi, senza inciampare in fatali errori di stile, non ti resta che proseguire la lettura.

Ecco una serie di consigli pensati apposta per te. 

FORTE FORTE KIMONO 7061FORTE FORTE
KIMONO 7061

FORTE FORTE KIMONO 7061FORTE FORTE
KIMONO 7061

La mezza stagione è quel momento dell’anno in cui tornano protagonisti della scena tre capispalla immancabili nel tuo armadio: lo spolverino, la giacca in denim e il chiodo di pelle. Tutti e tre pratici, facilmente abbinabili e assolutamente alla moda.

L’alleato di stagione, lo spolverino, elegante e versatile. Puoi abbinarlo a un jeans e ad una t-shirt per un look da giorno, ma anche ad una gonna e ad un top per una elegante cena o un drink con gli amici.

Vero must have, il chiodo di pelle è la prova che moda e praticità possono andare d’accordo. Puoi indossarlo sopra a un maglioncino nei giorni più freddi, oppure, abbinato all’intramontabile t-shirt bianca, perfetta per le temperature più miti.

DSQUARED2
BORSA SHOPPING PELLE

DSQUARED2
BORSA SHOPPING PELLE

Capo evergreen per eccellenza, la giacca in denim, torna più rock e desiderabile che mai, ed è proprio questo il momento perfetto per indossarla. Che sia sportiva, colorata o classica, ispirata agli anni Ottanta o Novanta, della nuova collezione o recuperata dal vecchio guardaroba del liceo, è il capospalla perfetto per ogni momento della giornata, sempre pronto a regalare un tocco glamour al tuo look.

Ai piedi non possono mancare invece gli anklee boots, abbinati a un minidress floreale o indossati sotto un paio di jeans … caviglia rigorosamente in mostra! Il must have per uno stile terribilmente romantico.

E infine gli accessori salva look per la primavera, dall’irrinunciabile foulard, alleato prezioso per la gola e dettaglio passpartout per il tuo outfit, alla maxi bag pronta a contenere tutto l’indispensabile per le tue prime giornate all’aperto.

Dopo questi consigli, ora sei pronta ad affrontare il periodo più incerto dell’anno!