Ormai è chiaro! La moda Primavera Estate 2020 ci vuole totalmente glam, con indosso capi dai colori vivaci e fantasie decise. Il messaggio arriva forte e chiaro direttamente dalle passerelle parigine e milanesi che ci hanno regalato tantissimi suggerimenti per non farci cogliere impreparate all’arrivo della bella stagione.

E dalle sfilate al guardaroba femminile non possono assolutamente mancare gli accessori. Non importa se eccentrici, super colorati, glamour per un look più frizzante o bon ton per uno stile romantico ed elegante … l’importante è che facciano parlare!

Questo 2020 ti porta dritta nei favolosi anni Ottanta e Novanta, per uno stile classico e casual secondo i gusti!

Ritornano le scarpe con punta quadrata e i sandali dalla struttura minimal, con catene e cavigliere che accarezzano dolcemente la caviglia. Tornano di moda anche le ballet shoes, basse e ispirate alle ballerine di danza classica, in raso e nelle tonalità nude.

Non mancano nemmeno gli stivali estivi, in pelle intrecciata e in tessuto canvas. Il modello più acquistato è il camperos, da vere cowgirl metropolitane, indossato con gonne e jeans a vita alta. Ultima tendenza i sandali con i lacci, per tenere ben salda la calzatura e fermo il pantalone.

DSQUARED2 POCHETTE GOLDDSQUARED2
POCHETTE GOLD

DSQUARED2 POCHETTE GOLDDSQUARED2
POCHETTE GOLD

Anche per le borse la Primavera 2020 rispolvera tendenze passate: tornano di moda i modelli strutturati su geometrie trapezoidali o nella più amata versione a bauletto, con chiusura a girello o lucchetto. Piccole e preziose invece le borsette da sera, a forma di sacchetto, per lo più di raso, chiuso con delle coulisse. Per le amanti dell'handmade le vere protagoniste della scena saranno le bag con intrecci di paglia e rafia e le lavorazioni a crochet. Tutti modelli impreziositi da ruches, cristalli e piume per le fashion addicted più audaci che vogliono farsi notare!
Ma l’accessorio più acclamato da tutte, ultima tendenza lanciata dal designer Jacquemus durante le sfilate francesi, è la mini bag, vero e proprio gioiellino must have. Un concetto di borsa nuovo e controverso, che la vede trasformarsi in gingillo per impreziosire l’outfit, indossata al collo, a tracolla o al polso.

In tema gioielli, due i modelli protagonisti della settimana della moda. Da un lato orecchini a cerchio e catene, in forme e dimensioni diverse, dall’altro la “favolosa” bigiotteria anni 80: vere e proprie parure coloratissime, complete di orecchini, collane e bracciali che arricchiscono e completano il look.
Dettaglio non passato inosservato durante le ultime sfilate è il modello oversized degli occhiali da sole, abbinati alla catena. Un accessorio "stile grandma" che unisce eleganza e comodità. Tantissimi i modelli e le forme tra cui scegliere, dalle montature a forma di farfalla con lenti dégradé alle mascherine in stile matrix, arricchite da micro borchie e in tonalità fluo.

Trionfano gli accessori per capelli: cappellini a fantasia con visiera, romantici cerchietti bon ton, foulard e turbanti colorati. Alle vivaci nuances si alternano toni neutri come il nero, il marrone e il bianco candido. Più facili da abbinare, si indossano ton sur ton o mixati alle stampe.

La regola per questa Primavera Estate 2020 è che non ci sono regole! Dai capi più eleganti alle soluzioni più casual, scegli le proposte più adatte a te.