Come vestire con stile nella mezza stagione: Gli outfit giusti per essere impeccabile
Ogni primavera sempre la stessa domanda: “Ma come mi vesto con questa temperatura altalenante?” e tra abiti leggeri, cardigan, giacche invernali si finisce per impazzire davanti all’armadio, senza sapere cosa indossare.
Niente paura! La mezza stagione è ufficialmente arrivata, ma con i giusti consigli potrai affrontare al top il periodo più difficile dell’anno.
Perché si sa … la primavera è sicuramente una stagione meravigliosa, ma il continuo su e giù del termometro crea solo una gran confusione. Imprevedibile e incerto, il meteo scatena il panico da outfit.
Se anche tu non ami l’effetto imbacuccato e cerchi capi funzionali e comodi, senza inciampare in fatali errori di stile, non ti resta che proseguire la lettura.
Ecco una serie di consigli pensati apposta per te.
La mezza stagione è quel momento dell’anno in cui tornano protagonisti della scena tre capispalla immancabili nel tuo armadio: lo spolverino, la giacca in denim e il chiodo di pelle. Tutti e tre pratici, facilmente abbinabili e assolutamente alla moda.
L’alleato di stagione, lo spolverino, elegante e versatile. Puoi abbinarlo a un jeans e ad una t-shirt per un look da giorno, ma anche ad una gonna e ad un top per una elegante cena o un drink con gli amici.
Vero must have, il chiodo di pelle è la prova che moda e praticità possono andare d’accordo. Puoi indossarlo sopra a un maglioncino nei giorni più freddi, oppure, abbinato all’intramontabile t-shirt bianca, perfetta per le temperature più miti.
Capo evergreen per eccellenza, la giacca in denim, torna più rock e desiderabile che mai, ed è proprio questo il momento perfetto per indossarla. Che sia sportiva, colorata o classica, ispirata agli anni Ottanta o Novanta, della nuova collezione o recuperata dal vecchio guardaroba del liceo, è il capospalla perfetto per ogni momento della giornata, sempre pronto a regalare un tocco glamour al tuo look.
Ai piedi non possono mancare invece gli anklee boots, abbinati a un minidress floreale o indossati sotto un paio di jeans … caviglia rigorosamente in mostra! Il must have per uno stile terribilmente romantico.
E infine gli accessori salva look per la primavera, dall’irrinunciabile foulard, alleato prezioso per la gola e dettaglio passpartout per il tuo outfit, alla maxi bag pronta a contenere tutto l’indispensabile per le tue prime giornate all’aperto.
Dopo questi consigli, ora sei pronta ad affrontare il periodo più incerto dell’anno!
Validate your login
Accedi
Creare un nuovo account